PONTEGGI MULTIDIREZIONALI E ponteggi elettrici su colonne

Ponteggi multidirezionali

GB Ponteggi di Aversa mette a disposizione ponteggi multidirezionali e ponteggi elettrici su colonne. Un ponteggio multidirezionale racchiude la struttura che è oggetto della lavorazione edile, accomodandosi alle forme, alle curve e ai cambi di direzione dell’edificio.

Forniamo anche il ponteggio curvo, che nello specifico è un sistema innovativo, flessibile, che si adatta con grande facilità alle esigenze del cantiere grazie alla struttura a montanti, che permette di dare la direzione di cui abbisogna il ponteggio.

L’istallazione di un ponteggio curvo è la soluzione per la realizzazione d’impalcature adibite a edifici complessi, che hanno forme particolari. Può essere molto utile quanto si deve intervenire per restauri storici su facciate e palazzi con elementi di curvatura, contesti che hanno la necessità di avere un ponteggio più versatile rispetto al tipico ponteggio a tubi e giunti.

Ponteggi elettrici

Il ponteggio elettrico è una struttura retta da colonne, una o più colonne formate da componenti modulari. I movimenti di salita e discesa sono permessi da un gruppo moto-riduttore elettrico autofrenante e da un meccanismo pignone-cremagliera.

Una volta raggiunta l’altezza desiderata si realizzano gli elementi colonna terminali che sono forniti di un finecorsa di salita meccanico.

I ponteggi elettrici hanno colonne verticali che sono poi ancorate al fabbricato, a seconda dei casi, a seconda del modello o della grandezza del macchinario, con morsetti e tubi oppure con dei tubi saldati a delle piastre che vengono bloccate su delle contro-piastre. Questo tipo di ponteggio permette di lavorare con velocità e con tempistiche ridotte.

Vantaggi del ponteggio elettrico

L’impiego di un ponteggio elettrico offre vantaggi sotto due aspetti:

  • Vantaggi di tipo pratico: queste attrezzature danno la possibilità di raggiungere la quota desiderata più rapidamente, cosa che si traduce in un risparmio di tempo.

 

  • Vantaggi di tipo economico: i ponteggi elettrici permettono di posizionarsi a ogni altezza per eseguire le operazioni, facilitando il lavoro, che così richiede meno manodopera, meno costi.

Prendi un appuntamento